PARROCCHIA San Pietro Apostolo Bolgare

Audio

Il Vangelo di Domenica 2 marzo 2025  (Lc 6,39-45) [con audio]

IL VANGELO DI DOMENICA 2 MARZO
Dal Vangelo secondo Luca  (Lc  6,39-45)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:
"Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso? Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro.
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: "Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio", mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Non vi è albero buono che produca un frutto cattivo, né vi è d'altronde albero cattivo che produca un frutto buono. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dagli spini, né si vendemmia uva da un rovo. L'uomo buono dal buon tesoro del suo cuore trae fuori il bene; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male: la sua bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda".

 

Vangeli della settimana                     I  Santi

Lunedì           3/3

Mc  10, 17-27

S. Tiziano / S. Marino / S. Camilla

Martedì  4/3

Mc  10, 28-31

S. Casimiro / S. Lucio /Martedì Grasso

Mercoledì  5/3

Mt  6,1-6.16-18

Le Ceneri / S. Virgilio / S. Adriano

Giovedì   6/3

Lc    9,22-25

S. Marciano / S. Coletta

Venerdì   7/3

Mt     9, 14-15

Ss. Perpetua e Felicita

Sabato     8/3

Lc   5,27-32

S. Giovanni di Dio / Festa della donna

Domenica     9/3

Lc   4,1-13

Iª di Quaresima/ S. Francesca Romana

.

Ascolta questo articolo: