PARROCCHIA San Pietro Apostolo Bolgare

AVVISI SETTIMANALI

Gli avvisi settimanali sono l'indicatore della operosità di una Parrocchia.

Tante sono le iniziative che la nostra Comunità mette in  atto e che con piacere condividiamo.

Uno stimolo non solo a partecipare, ma anche a rendervi protagonisti di vostre proposte.

Di seguito trovate quelli della settimana, dalla domenica al sabato.

 

 

 

 

•             Oggi, domenica 20 è la 93a Giornata Missionaria Mondiale: il nostro Gruppo Missionario Parrocchiale ha allestito il Banchetto sul sagrato della Chiesa, il ricavato sarà devoluto al Centro Missionario Diocesano.

•             Mercoledì 23 ore 20.30 prosegue il corso di formazione per laici e catechisti a Chiuduno.

•             Giovedì 24 nel pomeriggio iniziano le confessioni per i ragazzi in preparazione alla Solennità di Tutti i Santi: alle ore 14,15 Cresima 1; alle ore 15,00 Cresima 2; alle ore 17,15 gruppo Comunione e Risposta 1 e 2.

•             Sempre Giovedì 24 Ore 20.45 in oratorio prosegue il Cineforum: viene trasmesso il film Stanlio e Olio.

•             Sabato 26 al mattino proseguono le confessioni per i ragazzi in preparazione alla Solennità di Tutti i Santi: alle ore 10 gruppo Comunione; alle ore 10,45 Risposta 1 e Risposta 2. Nel pomeriggio, sempre in Chiesa, dalle 16,00 alle 18,00 un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni individuali.

•             Domenica 27 inizia la campagna abbonamenti al Notiziario Parrocchiale per l’anno 2020: sul sagrato della Chiesa all’uscita delle Sante Messe saranno presenti delle incaricate che raccoglieranno i nominativi dei nuovi abbonati.

•             Ricordiamo che nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre torna l’ora legale, dovremo riportare indietro di un’ora gli orologi.

 

●             Oggi, sul sagrato della Chiesa, Campagna Abbonamenti per chi desidera abbonarsi per la prima volta al Notiziario “Bolgare Passo a Passo”. Per il rinnovo di chi è già abbonato, passeranno le incaricate nelle prossime settimane. La quota annuale è di 30 €.

●             Lunedì 28 alle ore 20.00, in Chiesa, celebrazione comunitaria del sacramento della Riconciliazione per giovani e adulti.

●             Martedì 29 alle ore 20.00 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesina di Bondraccolo con il ricordo di tutti i defunti.

●             In preparazione alla Solennità di Tutti i Santi, diamo la disponibilità per le confessioni individuali in Chiesa mercoledì 30 e giovedì 31, dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 16 alle 18.00.

●             Mercoledì 30 alle ore 20.30 prosegue, per la quarta settimana, il corso di formazione per laici e catechisti a Chiuduno.

●             Venerdì 1° novembre le messe avranno il consueto orario festivo, compresa la prefestiva di giovedì 31 alle 18; alle 15, in Chiesa, Vespri Solenni e processione verso il Cimitero, dove ci sarà una preghiera di suffragio per tutti i nostri cari defunti, inaugurando così l’Ottavario dei Defunti.

●             Sabato 2, giornata del Ricordo dei Defunti, le messe saranno celebrate: ore 7.45 in Chiesa, ore 9.00 al Santuario, ore 10.30 al Cimitero e ore 18.00 in Chiesa (prefestiva).

●             Domenica 3 novembre alla messa delle ore 9.30 ci sarà la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, cui seguirà il corteo al monumento degli Alpini e al Cimitero. La messa dei ragazzi delle 11.00, invece, prenderà il via dal sagrato della Chiesa: ci dirigeremo pregando e cantando in processione al Cimitero, dove celebreremo la Santa Messa. Gli orari e il programma di queste celebrazioni possono essere visionati sul Notiziario Parrocchiale.

●             Sempre domenica 3, nel pomeriggio, in Oratorio, Tombolata Missionaria organizzata per sostenere i progetti finanziati dal nostro Gruppo Missionario.

●             In settimana i sacerdoti passeranno per la Comunione ai malati e agli anziani nelle case.

●             Avvisiamo in anticipo che da sabato 1° febbraio 2020 inizierà l’itinerario per i fidanzati, per chi fosse interessato le iscrizioni saranno: Martedì 14 Gennaio 2020, Martedì 21 Gennaio 2020 alle ore 20,30 in Oratorio. Il programma completo verrà inserito nel prossimo notiziario parrocchiale, per ulteriori informazioni potete rivolgervi a don Cristoforo.